ll Dott. Salvatore Arcidiacono è esperto in Cardiologia, è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania nel 1988 con 110 e Lode; specializzato in Cardiologia presso l’Università di Pavia nel 1997.
Già Coordinatore Scientifico nel Centro di Prevenzione Cardiovascolare della Divisione di Cardiologia del Policlinico San Matteo di Pavia nei primi anni ’90 e poi Direttore Sanitario presso la Casa di Riposo Nuova Villa Fiorita di Villavernia fino al 1996, è stato anche Responsabile dell’Unità di Cardiostimolazione ed Elettrofisiologia presso la Casa di Cura Santa Rita di Milano e Responsabile del Pronto Soccorso presso l’Istituto Clinico Città Studi di Milano.
Nel 2011 si è dedicato anche al volontariato esercitando la professione presso l’Ospedale San Gottardo di Dedomè in Togo.
Attualmente è membro dell’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione.
Autore e co-autore per svariate pubblicazioni scientifiche, si occupa oggi prevalentemente della prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie cardiache come l’aritmia, la cardiopatia ischemica, l’ipertensione arteriosa, la dislipidemia e l’impianto di defibrillatori e pace-maker.
Pubblicazioni e conferenze
Autore e Co-Autore di oltre 40 testi scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali
Relatore e Moderatore per svariati congressi sui temi della Cardiologia